Regolamento dei reclami

I. Condizioni di garanzia

1. Società AVITEX, s.r.o.

sede della società:
Rybná 716/24
110 01 Praga 1
P.IVA: 60745291
tel: +420-6048446666

indirizzo di spedizione, consegna, corrispondenza della società:

Avitex, s.r.o.

Alla nuova stazione 2203

59401 Velké Meziříčí

(di seguito denominato venditore)
fornisce una garanzia sui beni nell'ambito delle normative generalmente applicabili.

2. Le richieste di responsabilità per i difetti non si applicano ai difetti causati da:
a. Danneggiamento meccanico o usura
b. Catastrofi naturali
c. Danneggiamento intenzionale

3. L'acquirente deve comunicare per iscritto la notifica dei difetti riscontrati senza indebito ritardo, preferibilmente entro 5 giorni dalla scoperta del difetto. L'acquirente invierà la notifica del difetto con la sua specifica all'indirizzo: info@coolpet.eu.eu. È importante inviare anche alcune foto, immagini.

4. L'acquirente è tenuto a indicare il numero dell'ordine, fornire la prova di proprietà della merce (copia della fattura, bolla di consegna, prova di pagamento).

5. Il venditore deciderà sul reclamo entro e non oltre 30 giorni lavorativi e informerà l'acquirente tramite posta elettronica, salvo diverso accordo.

6. Il reclamo sarà gestito dal venditore senza indebito ritardo, al più tardi entro 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo, a meno che il venditore e l'acquirente non concordino diversamente.

7. Reclamo non autorizzato.
In caso di reclamo non autorizzato (se non viene riscontrato il difetto segnalato o se si tratta di un difetto non coperto dalla garanzia), il venditore può richiedere il rimborso delle spese sostenute per il collaudo, la riparazione, la spedizione, ecc.

II. Recesso dal contratto e restituzione della merce

1. Il recesso dal contratto è regolato dalla legge n. 367/2000 Sb
2.Il cliente ha in conformità con § 53, comma. 7 e § 54 del codice civile diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
3.Tuttavia, è necessario soddisfare condizioni importanti. Tra questi, la merce deve essere: confezionata originale (cioè non aperta), non danneggiata, nell'imballaggio originale con tutti i documenti che sono stati inviati insieme ad essa - certificato di garanzia, ecc., restituito entro il termine stabilito dalla legge, oppure esteso dal commerciante.
4. Le limitazioni al diritto di recesso si applicano nel caso in cui il venditore registri il bene direttamente per un cliente specifico e non possa venderlo a nessun altro, e nel caso di produzione su ordinazione, quando il venditore produce il bene su misura secondo le richieste del cliente; in questo caso non è possibile recedere dal contratto.
5. In caso di recesso dal contratto da parte del venditore, il venditore contatterà immediatamente l'acquirente e concorderà con lui il metodo di rimborso.
6. Se l'acquirente ha già pagato l'importo e ha diritto a recedere dal contratto, il venditore invierà una nota di credito all'indirizzo dell'acquirente, che l'acquirente confermerà e restituirà al venditore. Sulla base della ricezione della nota di credito dal cliente, il venditore effettuerà il rimborso.

7. Se il cliente ha bisogno di cambiare la merce per una taglia più piccola o più grande, informa il venditore con un breve messaggio all'email: info@coolpet.eu del venditore che sostituisce la merce, non è necessario reclamare la merce. Quando si sostituisce un articolo più costoso con uno meno costoso, al cliente non verrà rimborsata la differenza di prezzo. Saranno sostituiti solo i prodotti nuovi, non danneggiati, non usati, puliti e privi di odore di animali, ecc.. 

8. Le spese di spedizione e trasporto sono a carico dell'acquirente in caso di reclamo, restituzione o sostituzione della merce.



Avitex,s.r.o.
Rybná 716/24
11000 Praha 1
Česká Republika
Numero di identificazione: 60745291
Partita IVA: CZ60745291
Čeština
cz
English
en
German
de
Italian
it
Slovak
sk